Delle iniziative di solidarietà legate al derby ne abbiamo già parlato qualche giorno fa. Tra meno di due giorni le compagini sarde più rappresentative della palla ovale si daranno battaglia nel match valido per l’ottava giornata del campionato Nazionale di serie A.
Capoterra e Alghero viaggiano nella parte bassa della classifica e per entrambe aggiudicarsi il derby di domenica prossima potrebbe essere di grande stimolo per il proseguo della stagione e, allo stesso tempo, una buona spinta per risalire in zone più sicure. La situazione degli infortunati in casa giallo rossa è sempre non del tutto tranquilla, in settimana è stato operato J.P. Coetzee, intervento resosi necessario per la rimozione di un ematoma dalla coscia destra, il pilone sudafricano dovrà stare fuori per almeno un mese. Rientrano in rosa : il flanker Claudio Pinna e l’allenatore giocatore Juan Manuel Queirolo mentre dovrà stare ancora fuori per qualche giorno il giovane Mattia Aru. Intanto si avvicina il rientro in campo, dopo il lungo infortunio, di Marcello Garau, l’estremo capoterrese dovrebbe aggregarsi ai compagni nelle prossime settimane.
L’appuntamento per tutti gli appassionati sardi della palla ovale è per domenica 1 dicembre alle ore 14.30, arbitra la gara il sig. Pennè di Milano.
Di seguito tutte le partite e gli arbitri dell’ottava giornata:
Novaco Alghero v Amatori Capoterra arb. Pennè (Milano)
Valsugana Rugby v Banco di San Giorgio Cus Genova arb. Righetti (Verona)
Cus Perugia v Zhermack Badia arb. Liperini (Livorno)
UR Prato Sesto v Rugby Benevento arb. Bonacci (Roma)
Cus Torino v Rangers Vicenza arb. da definire
Fabio Farigu