Martedì 24 settembre presso il nuovo Parco Urbano di Capoterra, Mariano Marras presidente del Capoterra 2000, ha incontrato i nuovi atleti e dirigenti della prossima stagione sportiva 2013-2014. A causa di problemi economici dovuti alla crisi che ha colpito il nostro Paese, anche il Capoterra 2000 ha dovuto rinunciare al campionato nazionale di serie B. Pertanto, da quest’anno nascono due nuovi progetti per i gialloblù: la serie c2 regionale di calcio a 5 e la terza categoria di calcio a 11. Avventure già affrontate in passato dal Capoterra 2000. Le due formazioni saranno seguite rispettivamente, per la serie 2 da Fabrizio Meloni (calciatore del Capoterra 2000) con l’aiuto dell’allenatore dei portieri Massimiliano Marongiu (il quale ricoprirà anche il ruolo di capitano), mentre per la terza categoria da Nicola Fanutza (ex giocatore del Capoterra 2000) e Giovanni Piano.
Le partite casalinghe si svolgeranno il venerdì sera per il calcio a 5 presso il Campo di Liori e la domenica mattina per terza categoria nel campo di Su Suergiu.
Fabrizio Meloni: dopo tanti anni nel campo del Capoterra 2000, da quest’anno un nuovo ruolo: il mister. Quale traguardo vuoi raggiungere? “Ringrazio il Presidente per avermi dato l’opportunità di allenare questa squadra nella quale ho giocato per tanti anni, sono molto emozionato e spero di dare il massimo ai ragazzi. Spero di trasmettere la cattiveria agonistica e la voglia di vincere, io personalmente scenderò in campo quando lo riterrò opportuno per la squadra. L’obiettivo per il campionato è quello di raggiungere la salvezza e poi i primi tre posti in classifica”.
Nicola Fanutza, come ti senti nel compito di allenatore?: “Sono entusiasta di affrontare questa nuova esperienza. Scendere in campo come tecnico e non più come calciatore prevede tanto impegno, spero pertanto di essere seguito dagli atleti. Per quanto riguarda l’obiettivo principale è, come ha detto il Presidente Marras durante la riunione, quello di creare un buon gruppo di amici, nella speranza di togliersi qualche soddisfazione”.
Il Presidente Mariano Marras: “L’obiettivo principale per questa stagione sportiva è quello di formare un buon gruppo di persone e di amici. In particolare, per quanto riguarda il calcio a 5, spero di poter affrontare nuovamente un campionato nazionale entro qualche anno”.
Per quanto riguarda l’organigramma della società non ci sono modifiche rispetto agli anni precedenti:
Presidente: Marras Mariano;
Direttore generale Marras Michelino;
Dirigenti per c2: Accalai Ferruccio, Fanutza Giuseppe, Melis Giovanni, Melis Andrea, Piano Giorgio;
Dirigenti terza categoria: Fanutza Luigi, Menditto Luigi, Perra Giorgio;
Tecnici c2: Meloni Fabrizio e Marongiu Massimiliano;
Tecnici terza categoria: Fanutza Nicola e Giovanni Piano.
Camilla Accalai