Soddisfazioni in casa gialloblù, il Tecnico della nazionale Under 21 di Calcio a 5 Raoult Albani, ha convocato Giorgio Fanutza – Classe 1994, atleta del Capoterra 2000 al raduno che si svolgerà a Roma dal 12 al 14 maggio. Evento a cui parteciperanno 20 atleti provenienti dalle Regioni del Centro Sud. Occasione per il nostro atleta per potersi misurare con i coetanei delle altre regioni.
Giorgio, cosa ne pensi di questa convocazione?
“In tre anni di calcio a 5 ho fatto tanti sacrifici che mi hanno poi dato tante soddisfazioni come diventare capitano dell’ Under, l’esordio in prima squadra e il primo gol. Sicuramente la convocazione nella nazionale di Under 21 è stata una sorpresa.”
Quest’anno com’è andato?
“Con l’Under 18 abbiamo disputato un ottimo campionato, nonostante la sconfitta della finale regionale, ad un minuto dalla fine.”
Vuoi ringraziare qualcuno?
“Assolutamente si, ringrazio tutti quelli che hanno creduto in me: il Presidente Mariano Marras, tutta la società del Capoterra 2000, i miei compagni di squadra e i mister.”
Importanti convocazioni anche per altri due ragazzi del Capoterra 2000: Vatavu Octavian e Pinna Davide che parteciperanno alla rappresentativa Regionale nella categoria Under 16.
Il presidente Mariano Marras: “sicuramente soddisfatto per queste convocazioni, il lavoro della società inizia a dare i suoi frutti. L’esempio di Giorgio è un modello da seguire per tutti, sicuramente altri modelli avuti con noi e poi allontanati non sono sicuramente consoni allo stile della nostra società. Buona fortuna ragazzi.”
Camilla Accalai