La ventunesima giornata del campionato di serie A di rugby mette di fronte il Capoterra contro i veneti del Padana Paese. La gara di domenica 5 maggio sarà l’ultima che i giallo rossi giocheranno tra le mura amiche del comunale di via Trento, chiuderanno la stagione 2012-2013 il 12 maggio fuori casa contro l’Amatori Parma.
Nel girone di andata ebbero la meglio i veneti, nonostante lo svantaggio per 18 a 27, riuscirono a sorpassare e battere i capoterresi su calcio di punizione a due minuti dal fischio finale.
Dall’infermeria arrivano notizie non buone per l’estremo Marcello Garau, uscito anzitempo per un infortunio durante la gara contro l’Avezzano, il numero quindici capoterrese con molta probabilità dovrà essere operato al ginocchio destro. A Marcellino un grande in bocca al lupo e gli auguri per un pronto rientro in campo.
Non ci dovrebbero essere problemi di formazione, l’allenatore Juan Manuel Queirolo dovrebbe confermare 14/15 della squadra scesa in campo contro il Cus Padova, un solo dubbio sull’utilizzo del trequarti centro Tamà Di Muro per problemi ad una spalla. Fischio di inizio fissato per le ore 15.30 arbitra il Sig. Colantonio di Roma.
A seguire tutte le gare e gli arbitri della XXI giornata:
Rangers Vicenza v Novaco Alghero arb. Vivarini (Padova) – ore 15.00
Amatori Capoterra v Gruppo Padana Paese arb. Colantonio (Roma)
Santa Margherita Valpolicella v Cesin Cus Torino arb. Navarra (Udine)– sabato ore 16.00
Rugby Colorno v Zhermack Badia arb. Belvedere (Roma)
Cus Padova v Amatori Catania arb. Castagnoli (Livorno)
Autosonia Avezzano v Amatori Parma arb. Massa (Roma) – ore 14.30
Fabio Farigu