Mostra fotografica su alluvione di capoterra del 22 ottobre 2008 (comprese le promesse non mantenute dell’ass. nonnis e di coloro che l’hanno preceduta).
Il direttivo del Movimento “Capoterra: solidarietà – pari dignità”, organizzerà una mostra fotografica sull’alluvione di Capoterra. I cartelloni, sui quali verranno esposte delle fotografie e testimonianze che descrivono l’accaduto. Inoltre, si potrà esaminare come, grazie alle vane promesse dell’Assessore Regionale ai LL. PP. Nonnis, qualcosa è cambiato (in peggio).
Le date saranno le seguenti:
• 25 SETTEMBRE 2012 – PALAZZO DI GIUSTIZIA – CAGLIARI
• 26 SETTEMBRE 2012 – PORTICI DI VIA ROMA, PRESSO IL CONSIGLIO REGIONALE – CAGLIARI
Purtroppo la sicurezza di chi vive ancora sotto la minaccia dei fiumi interessa poche persone e, a quanto pare, nessuno dei politici che dovrebbe provvedere istituzionalmente alla realizzazione delle opere pubbliche già progettate e finanziate (incomincia a sorgerci il dubbio che i soldi siano stati dirottati chissà dove).
I cittadini sperano che l’evocazione dell’evento attraverso le immagini e le testimonianze scuota, una volta per tutte, l’opinione pubblica al fine di assicurarci un immediato inizio dei lavori che viene promesso già da quattro anni (vogliamo vedere uomini e mezzi meccanici all’opera).
Il Presidente
Carlo Carcangiu