Domani pomeriggio la sfida più importante per il Capoterra2000 che incontrerà in trasferta l’Orte C5 per l’andata dei play out. Finalmente dopo un lungo periodo di assenza, Mister Melis potrà seguire la sua squadra direttamente in panchina. “Abbiamo disputato un girone di ritorno non all’altezza – afferma il Mister – a Dicembre, a differenza delle altre squadre, non ci siamo rinforzati e abbiamo perso molti punti guadagnati ad inizio stagione”.
Cosa ne pensa dell’Orte come avversario?
“E’ sicuramente una buona squadra, è migliorata nel corso del campionato. Si è rinforzata e ha recuperato diverse posizioni in classifica. Sarà senza alcun dubbio una sfida difficile.”
Domani mancherà un elemento importante per la squadra, Tadeu Sartori. E’ preoccupato?
“Sartori è stato ed è l’Uomo Guida di questa squadra. L’incontro di domani pomeriggio è molto importante, perciò si sentirà l’assenza di un giocatore fondamentale, ma bisogna comunque guardare avanti e concentrarsi sulla gara”.
Nonostante i play out, com’è andato questo campionato?
“Il Capoterra2000 ha avuto tante difficoltà e parecchia sfortuna quest’anno, perciò è quasi un miracolo se non si è retrocessi direttamente. E’ stato deciso tutto all’ultima di campionato. Penso che la squadra ha lavorato tanto e merita un’occasione”.
La sua lontananza dalla panchina, è stato un problema?
“Sarei presuntuoso nel confermarlo, ma l’allenatore fa parte della squadra. Come ho detto prima ci sono stati 100.000 problemi. E’ stato un anno disastroso per il Capoterra200. Speriamo di dare un calcio alla sfortuna domani contro l’Orte.
Infine, quali sono i progetti futuri all’interno del Capoterra2000?
“Abbiamo alle porte un incontro troppo importante per pensare a quello che accadrà poi. Per ora bisogna concentrarsi sul presente. Quelle sono decioni che prenderà poi la società e il Presidente, io a Capoterra mi trovo molto bene e spero di averlo dimostrato.”
Camilla Accalai