In data 06 febbraio 2012 il Movimento Capoterra:”Solidarietà – Pari dignità” ha inviato al Sindaco di Capoterra, Francesco Dessì, una lettera nella quale si chiedeva di tenere in debito conto la situazione abitativa di tutto il territorio comunale da lui amministrato, al momento di stabilire le aliquote per l’IMU. Nonostante il risalto che a tale iniziativa è stato dato dai mezzi di informazione, che ringraziamo, a tutt’oggi nessuna risposta è pervenuta per fornire indicazioni su quale decisione verrà adottata dall’amministrazione. Analoga insensibilità è stata dimostrata da tutti i consiglieri comunali, ai quali, evidentemente, non interessano le preoccupazioni dei cittadini che, alla data odierna, dopo tre anni e mezzo dopo l’alluvione, non hanno ancora visto nessuna iniziativa per risolvere il problema della messa in sicurezza del nostro territorio.
In conseguenza di ciò il Movimento ha deciso di procedere ad una raccolta di firme per sensibilizzare ulteriormente l’amministrazione comunale.
Con l’occasione si procederà anche ad un’analoga raccolta di firme (banchetti) per sollecitare la realizzazione di una serie di servizi già da tempo richiesti (servizio Poste, sportello bancario, sezione staccata Polizia municipale e/o Carabinieri, sportello tributi, presidio di Guardia medica), totalmente assenti nella zona costiera del nostro Comune.
Ringraziandovi, fin da ora, per la vostra disponibilità nel diffondere le notizie che interessano tutti noi ed i nostri concittadini, porgiamo distinti saluti.
Il Presidente
Carlo Carcangiu
• Petizione IMU
• Petizione Servizi