Oggi a Cagliari è un sabato speciale. La città è stata invasa da 2.200 turisti sbarcati dalla nave MSC Opera, che per la prima volta ha fatto scalo nel capoluogo sardo.
L’elegante e moderna nave della flotta MSC Crociere è partita dal Regno Unito con a bordo passeggeri provenienti da tutto il mondo per una suggestiva crociera di 12 giorni verso il Mediterraneo con tappe ad Amsterdam, La Rochelle, Bilbao e Gibilterra.
Come da tradizione, in occasione del primo scalo di MSC Opera a Cagliari si è svolta a bordo della nave la cerimonia del “Maiden Call”, culminata con lo scambio di crest tra il Comandante della nave Raffaele Ponti, l’Area Manager Nord Ovest di MSC Crociere Luca Valentini e i rappresentanti delle istituzioni della città.
Tra le autorità presenti a bordo, l’Assessore al Turismo del Comune di Cagliari Barbara Argiolas, l’Assessore ai Trasporti della Regione Sardegna Christian Solinas, il Presidente della Commissione Provinciale Trasporti Luca Mereu, il Vicario del Prefetto Carolina Bellantoni, il Presidente dell’Autorità portuale Piergiorgio Massidda.
“MSC Crociere è una compagnia crocieristica dal respiro internazionale, leader nel Mediterraneo, in Sudafrica e Brasile”,ha dichiarato Luca Valentini. “Abbiamo già in programma di tornare presto a Cagliari con un’altra delle nostre rinomate navi. Vi anticipo, infatti, che il 1° novembre attraccherà in questo stesso porto MSC Armonia. Il prossimo anno la Compagnia varerà la dodicesima unità della flotta, MSC Divina, ammiraglia da oltre 4.000 passeggeri che, come le sue gemelle MSC Fantasia e MSC Splendida, navigherà nel Mediterraneo durante tutti i mesi dell’anno.”
Stasera MSC Opera continuerà la sua navigazione verso Dubrovnik, caratteristico paese della Croazia, per terminare la crociera a Venezia, con lo spettacolare passaggio nel Canal Grande.
MSC Opera è dotata di 856 cabine e può trasportare fino a 2.200 passeggeri. A bordo c’è di tutto: 4 ristoranti, 8 bar, 2 piscine, un teatro da 713 posti, un casinò, una discoteca, un’area shopping e aree dedicate a bambini e teenager. Gli sportivi possono divertirsi col minigolf, il tennis, il basket e la pallavolo e hanno a disposizione un percorso jogging, una palestra e un solarium. Fiore all’occhiello della nave è la MSC Aurea SPA, dotata di talassoterapia, bagno turco, sauna, massaggi, salone di bellezza e parrucchiere.
Alice Olivieri