A Capoterra la 29^ Ed. “I BAMBINI E LA PALLAMANO”/ 8° Festival della PALLAMANO

Voglio rivolgere un Saluto ai partecipanti a “I Bambini e la pallamano”. Questa significativa manifestazione giunta alla 29^ edizione, viene ospitata per la settima volta nel nostro comune con l’organizzazione del 2°Circolo Didattico di Capoterra e del Gruppo Sportivo Scolastico “Frutti d’Oro”.
Sarà, ancora una splendida festa di sport e di amicizia tra i bambini (e non solo) della provincia di Cagliari.
Grazie alla delegazione regionale della Federazione Italiana Giuoco Handball che ha organizzato le fasi zonali con i vari tornei di plesso, di circolo e interscolastici, agli insegnanti che hanno curato la preparazione dei bambini, all’Amministrazione Comunale di Capoterra, alla parrocchia B. V. Maria di Frutti d’Oro e, non ultimi, i Dirigenti Scolastici delle scuole coinvolte che mostrano sensibilità e apprezzamento nel promuovere tra i giovani varie attività formative e tra queste lo sport.
Proprio lo sport, in tutte le sue espressioni, rappresenta un momento di crescita civile e sociale, educando i giovani ai valori positivi della vita ed offrendo loro occasioni di conoscenza, di scambio culturale, di dialogo e di confronto.
Voglio perciò augurare un “In bocca al lupo” a tutti i partecipanti, ai giovani atleti, agli insegnati, preziosi e infaticabili come sempre, e buon lavoro ai sigg. genitori insostituibili artefici della realizzazione di eventi come questo, ringraziando, inoltre, tutti coloro che si sono mostrati sensibili nel contribuire in modo tangibile.
Allora un arrivederci a Frutti d’Oro, sabato 21 maggio nei campi dell’oratorio parrocchiale alle 8,30.
“Palla al centro … fischio dell’arbitro … si inizia!” .

Gian Paolo Frongia
Referente per l’attività motoria e sportiva
2° Circolo Didattico di Capoterra

Locandina

Immagini collegate: