La ventiduesima ed ultima giornata del campionato sarà decisiva per le quattro squadre che occupano la testa del girone 1, con il Milano matematicamente qualificato il Capoterra dovrà giocarsi la qualificazione, assieme a Torino e Sondrio, per accedere ai play off.
Il XV capoterrese sarà chiamato a confrontarsi sul difficilissimo campo del Rovato, andando a scontrarsi con una delle compagini più ostiche e in forma del momento. Sarà come giocarsi l’intera stagione in ottanta minuti, il coach Queirolo in settimana ha preparato la squadra cercando di tenere alto il livello di concentrazione in modo da poter affrontare al meglio il finale di stagione più impegnativo degli ultimi anni.Ancora qualche problema fisico per alcuni giocatori che non dovrebbero partire per Rovato, tra questi il tallonatore Matteo Cuzzocrea, uscito dopo appena dieci minuti di gioco nella partita di domenica scorsa contro il Cus Genova.
Una gara da non perdere per tutti gli appassionati della palla ovale, un match determinante per le sorti del club giallo rosso che si gioca una stagione, mentre da parte bresciana una vittoria contro il Capoterra chiuderebbe nel migliore dei modi il bel finale di campionato.
Fabio Farigu
ASD Amatori Rugby Capoterra