Gli ultimi due anni sono stati difficili per il Capoterra 2000, sotto tanti aspetti. Quest’anno c’è stata la svolta: i risultati sul campo ma, soprattutto, un gruppo che ha dimostrato attaccamento alla maglia. Il presidente, Mariano Marras, si ritiene soddisfatto del lavoro svolto da tutto lo staff.
– Presidente Marras, si è chiuso il girone di andata. Cosa ne pensa?
“Abbiamo disputato un ottimo avvio di campionato, e dimostrato quanto valiamo”.
– E’ stato raggiunto l’obiettivo dei 22 punti: si ritenere soddisfatto?
“Assolutamente si. Abbiamo ottenuto ciò che speravamo, lavorando tanto sotto tanti aspetti. Ora si pensa al futuro”.
– Quest’anno un nuovo organico: ovvero, giocatori, mister e qualche dirigente. Come si è trovato?
“Molto bene. Un mister veramente valido e un gruppo di persone serie che si impegnano al massimo per ottenere i risultati. L’obiettivo di quest’anno era, appunto, quello di trovare giocatori e non che avessero la voglia di lavorare a prescindere dai risultati in campo”.
– Come le è sembrato il nuovo acquisto, Marcio Dal Cin?
“Ancora è presto per parlare del nuovo arrivato. È giunto venerdì scorso e ancora deve avere il tempo di ambientarsi con la squadra. Nonostante ciò, contro l’Elmas ha dimostrato di essere un giocatore valido. Bisogna ricordarsi, inoltre, che i portieri a nostra disposizione sono due: lui e Massimiliano Marongiu”.
– Per quanto riguarda la campagna acquisti, ha in mente qualcun altro?
“No. Siamo a posto così per quest’anno, abbiamo trovato un ottimo gruppo”.
– Il girone di ritorno sarà più difficile, in quanto si disputeranno più incontri fuori casa. Quali sono i propositi?
“Sarà sicuramente più impegnativo, ma non ci mancherà la voglia di vincere. Si cerca di raggiungere il prima possibile i trenta punti, poi possiamo divertirci e aspirare a qualcosa in più”.
– Qual è la squadra che l’ha maggiormente colpita?
“Prima di tutto il Palestrina. È un ottima squadra pur non avendo una rosa composta da grandissimi giocatori, al contrario della Canottieri Lazio. Sono rimasto colpito anche dall’altra squadra sarda: il Basilea”.
– Si avvicina il Natale, a chi vuole porgere i saluti e a chi dedica questa prima parte del campionato?
“Auguro buone feste a tutti coloro che collaborano con questa società: mister, giocatori, tifosi, dirigenti e tutti coloro che lavorano dietro le quinte, dando tanto al Capoterra 2000”.
Carlo Manca