Termina con la stagione appena conclusa la quinquennale collaborazione con il tecnico Ramiro Cassina. 5 anni esaltanti, tradotti in una importante crescita di tutto il movimento rugbystico capoterrese, dalla C regionale a tre campionati di vertice in serie B nazionale, i play-off, la serie A sfiorata, la caduta ed il risorgere dell’ultima stagione. Merito della società ed in primis di Ramiro Cassina, uomo di rugby, tecnico di spessore e soprattutto amico del club, a cui và il plauso ed il ringraziamento di tutti.
La squadra inizia il nuovo ciclo affidando la guida al coach Juan Manuel Queirolo, il mediano di mischia della squadra, la cui carriera agonistica di tutto rispetto vanta 10 caps in Nazionale, due 6 Nazioni, Campione d’Italia 2001 col Viadana, tre Top 14 in Francia, oltre che la partecipazione alla Heineken Cup.
Gli obiettivi di quest’anno sono quelli di rinforzare gradualmente la squadra, di potenziare con vigore il settore giovanile, oltre che tutta la struttura organica e logistica della società.
Amatori Rugby Capoterra