Cala domani pomeriggio il sipario sulla serie B, con l’ultima giornata di campionato della regular season. E per il Capoterra 2000 (reduce dalla clamorosa debacle di sabato scorso a Liori, 3-6, nel derby con l’Elmas, ndr) è arrivata la resa dei conti in un pomeriggio che avrà il sapore amaro dei probabili, e insperati, play out (in caso di sconfitta) che sarebbero l’ultimo treno disponibile per tentare di agguantare la permanenza nella serie cadetta. I gialloblù in crisi nera dopo il quarto ko consecutivo, chiudono il proprio campionato sul terreno della vice capolista Colleferro (che sabato scorso ha osservato il turno di riposo) in piena corsa per la promozione diretta in A2 o, comunque, pronta ad affrontare i prossimi play off per il salto di categoria, ma si presentano con l’obiettivo di strappare i tre punti e sperare in qualche clamoroso risultato favorevole che potrebbe giungere dagli altri campi. Certo, i laziali sono nettamente favoriti e superiori ai sulcitani che, in ogni caso, intendono uscire dal parquet tra gli applausi. Nel match dell’andata – che si è giocato il 19 dicembre dello scorso anno – vinsero i laziali a Liori per 1-6, con le reti di Mendes, Nenè, Pirù e tripletta di Pinzon mentre il gol isolano lo firmò Luca Serra. Intanto la società ha imposto il silenzio stampa a giocatori e tecnico sino al termine della stagione sportiva, a parlare sarà solo il presidente, Mariano Marras, che alla vigilia del match col Colleferro si mostra piuttosto rassegnato a disputare i play out: “Noi ce la giocheremo anche col Colleferro, ma credo che il nostro cammino si prolungherà con la lotteria dei play out”.
Capoterra 2000 Calcio a 5
In alto, da sinistra verso destra: M. Marongiu, E. Motta, F. Suella, M. Zara, J. Torres, F. Meloni, L. Serra, G. Cossu (massaggiatore), R. Orani, Mich. Marras (direttore generale), Andrea Congiu (allenatore).
In basso, da sinistra verso destra: S. Rissi, G. Congiu, A. Melis, L. A. Nica, Gabr. Melis, A. Zuddas (team manager), Giov. Melis (dirigente), C. Zuddas (vice allenatore).