Torna alla vittoria il Capoterra che si impone sul Lumezzane con il punteggio di 29 a 14. Una partita dai due volti, un primo tempo giocato con ordine e possesso di palla da parte dei giallorossi, e un secondo tempo dove la squadra di Cassina è riuscita ad esprimere al meglio la propria manovra.
Inizia molto bene il Capoterra, ma bisogna aspettare il 18° minuto per vedere la prima meta dell’incontro, realizzata da Marcello Garau, meta trasformata da Arbizu. Al 20° minuto il Capoterra riamane in 14 uomini per l’espulsione temporanea del flanker Claudio Pinna, dopo 4 minuti è il Lumezzane a pareggiare, con una bella giocata in rimessa laterale, il tallonatore Mazzotti deposita l’ovale oltre la linea di meta, trasformata da Raza per il 7 a 7. Al 31° minuto è ancora il Capoterra a segnare con Marcello Garau, alla sua seconda meta della partita, questa volta Arbizu non riesce a trasformare. Il finale del primo tempo è tutto a favore della squadra di casa che al 40° minuto và ancora in meta con l’apertura Lisandro Arbizu, che trasforma e chiude la prima parte della gara con il risultato di 19 a 14.
Nel secondo tempo al 22° minuto il Lumezzane accorcia le distanze andando in meta con Ferrari, meta trasformata da Raza, portando la squadra ospite sul 19 a 14. Al 30° minuto doppia espulsione per il Capoterra, l’arbitro manda anzitempo negli spogliatoi Pinna e Peddio, rei di avere colpito alcuni giocatori del Lumezzane a gioco fermo, non ritenendo di dovere punire alcun giocatore della squadra ospite. Al 35° minuto, con il Capoterra in 13 uomini, è Queirolo a finalizzare una bella azione dei giallorossi, andando in meta, meta trasformata da Arbizu. Nel finale di partita ancora Arbizu su calcio di punizione, aggiunge altri 3 punti fissando il risultato sul 29 a 14 per la squadra di Cassina.
Una vittoria che riporta morale alla squadra, in attesa dei rinforzi attesi prima della pausa del sei nazioni.
Fabio Farigu
ASD Amatori Rugby Capoterra