La classifica è impietosa, e l’umore più nero che mai. Non c’è pace per il Capoterra 2000, in crisi di risultati e col fiatone soprattutto dopo il ko di una settimana fa a Liori (3-4) contro il Palestrina. Il penultimo posto in classifica – condiviso con l’Albano – è una mazzata che lascia poco tempo di riflessione alla banda di mister Andrea Congiu, che domani pomeriggio sarà di scena nella capitale per affrontare i locali dell’Alphaturris di Massimo Del Rosso. E’ un match che si può definire un autentico scontro tra dirette concorrenti per la salvezza (i romani sono a quota 16 e gli isolani a 13), con i padroni di casa, forse, avvantaggiati dal fattore campo ma, soprattutto, smaniosi di riscattarsi dopo il pesante 9-2 di sabato scorso rimediato sul terreno della capolista Colleferro. Insomma, Roma è senza dubbio un bivio importante per capitan Luca Serra e compagni che hanno a disposizione un solo risultato: la vittoria, per cercare di stare alla larga dalla palude della zona retrocessione. Il match di andata – del 31 ottobre dello scorso anno – terminò 4-4, con doppiette di Sergio Rissi e John Torres per il Capoterra 2000, e tripletta di Pignotta e gol di Galasso per i capitolini. Tra le fila dei gialloblù rientra John Torres, che ha scontato l’ennesimo turno di squalifica, ma si può contare anche sullo stato di buona forma di Adriano Triginelli e del bomber Sergio Rissi (21 reti per lui finora), due elementi che domani pomeriggio potrebbero essere decisivi. “Per noi domani conta solo la vittoria, non abbiamo altre alternative – taglia corto il vice capitano, Fabrizio Meloni -, la classifica parla chiaro e non possiamo assolutamente sbagliare. Con l’Alphaturris e con i prossimi due derby dobbiamo conquistare nove punti: solo così possiamo sperare di raggiungere il nostro obiettivo della salvezza”.
Capoterra 2000 Calcio a 5
In alto, da sinistra verso destra: M. Marongiu, E. Motta, F. Suella, M. Zara, J. Torres, F. Meloni, L. Serra, G. Cossu (massaggiatore), R. Orani, Mich. Marras (direttore generale), Andrea Congiu (allenatore).
In basso, da sinistra verso destra: S. Rissi, G. Congiu, A. Melis, L. A. Nica, Gabr. Melis, A. Zuddas (team manager), Giov. Melis (dirigente), C. Zuddas (vice allenatore).