A una settimana dal brillante pareggio (1-1) sul terreno della vice capolista Polaris Roma, i gialloblù di mister Andrea Congiu scaldano i muscoli per affrontare domani pomeriggio a Liori (ore 15) il fanalino di coda dell’Albano, reduce dal pesante ko interno (1-7) contro la corazzata Colleferro. Ma l’ultimo posto occupato dai laziali non deve assolutamente far pensare a capitan Luca Serra e compagni di avere terreno fertile, anzi. A maggior ragione i sulcitani dovranno affrontare la cenerentola del campionato con la massima concentrazione e la determinazione di chi aspira a grandi traguardi e far sentire il fiato sul collo a Teleco Cagliari (a due punti) e alla coppia Prato Sardo Nuoro e Alphaturris Roma (a tre lunghezze), per tentare di riportarsi nelle zone tranquille della classifica. Per tutta la settimana il coach capoterrese ha tenuto i suoi a un livello di guardia abbastanza elevato, trasmettendo loro tutta la carica agonistica per raggiungere l’obiettivo del quinto risultato utile consecutivo. Nello scorso campionato l’Albano si aggiudicò i due match: 0-2 a Liori all’andata e 3-1 nel Lazio al ritorno (gol gialloblù di Riccardo Cocco, ndr). Ma quello di domani pomeriggio potrebbe essere considerato un autentico spareggio salvezza: chi perde rischia di terminare sull’orlo del precipizio. Ma Luis Alberto Nica – tra i più in forma dei suoi, e autore di un ottimo avvio di torneo – detta quelle che sono le regole per battere l’Albano: “Innanzitutto non dobbiamo assolutamente prendere l’impegno sottogamba – sostiene Nica – sarà una partita molto difficile, e il fatto che l’Albano sia ultimo in classifica non deve in nessun modo illuderci. Per noi conta solo un risultato: vincere e proseguire la nostra rincorsa verso posizioni migliori. Tra l’altro giochiamo in casa – prosegue l’argentino -, e se ripetiamo le prestazioni che abbiamo fatto col Nuoro e con la Polaris non dovremo avere nessun problema. E’ un periodo di buona forma generale – conclude l’universale gialloblù – stiamo tutti bene e il mister sta lavorando con grande professionalità, insomma è un gruppo che pian pianino sta tirando fuori tutta la grinta necessaria”.
Arbitrano l’incontro: Testa di Ravenna e Zanna di Ferrara.
Capoterra 2000 Calcio a 5
In alto, da sinistra verso destra: M. Marongiu, E. Motta, F. Suella, M. Zara, J. Torres, F. Meloni, L. Serra, G. Cossu (massaggiatore), R. Orani, Mich. Marras (direttore generale), Andrea Congiu (allenatore).
In basso, da sinistra verso destra: S. Rissi, G. Congiu, A. Melis, L. A. Nica, Gabr. Melis, A. Zuddas (team manager), Giov. Melis (dirigente), C. Zuddas (vice allenatore).