Ancora una vittoria per l’Amatori Rugby Capoterra che, nella quarta giornata del campionato nazionale di rugby di serie B, supera in casa con un secco 46 a 5 il Bassa Bresciana Leno.
Un Capoterra concentrato e concreto che sin dal primo minuto fa capire agli avversari la direzione della partita: senso unico. La squadra bresciana, nonostante la buona disposizione in campo e alcune discrete individualità, non riesce a mettere in difficoltà i sardi e nel solo primo tempo subisce 4 mete, rispettivamente 2 di Garau e 2 di Claudio Pinna.
IL primo tempo si conclude con il punteggio di 27 a 0, col Capoterra che già si assicura il punto di bonus e il Leno a secco di punti.
La ripresa è sempre di marca giallorossa nonostante la meta al 10 di Boni per i lombardi. Il Capoterra, comunque, riesce a varcare la linea di meta avversaria altre 3 volte, 2 con Baire, oggi man of the match, e una allo scadere del tempo con l’onnipresente Queirolo.
Capoterra che mantiene il primo posto in classifica con punteggio pieno e continua la sua cavalcata verso la serie maggiore.
Aurelio Atzori
ASD Amatori Rugby Capoterra