Il 25 maggio scorso nel nostro sito invitavamo gli elettori a votare Italia dei Valori e il candidato sardo Giommaria Uggias. Una sottile speranza ci incoraggiava a sostenere questa possibilità, anche se obiettivamente era difficile da realizzare per l’abissale divario esistente tra il potenziale elettorale delle due Isole. Adesso che questa speranza si è avverata ci sentiamo orgogliosi ed onorati di aver dato, come Circolo di Capoterra, il nostro contributo. Dopo più di 20 anni la Sardegna può contare sulla presenza di un deputato europeo e la sua competenza ed esperienza sono una certezza per ciascuno di noi.Siamo certi,infatti, che saprà essere un vero interprete dei bisogni della Sardegna in Europa.
Quello che però ci ha sorpreso in questa tornata elettorale è la risposta a data dai cittadini di Capoterra: oltre il 9% dei voti validi!
Percentuale che ha posto localmente il Partito al terzo posto tra le molte compagini politiche presentatesi alle elezioni.
Un successo che sicuramente ci galvanizza ancora di più ,ma che nello stesso tempo aumenta le nostre responsabilità. Responsabilità che comunque intendiamo affrontare con maggiore impegno e determinazione.
Tra l’altro i prossimi impegni elettorali ci riguarderanno molto da vicino e per farvi fronte, come già anticipato in precedenti note pubblicate in questo sito, contiamo i creare momenti di confronto con i cittadini.
Sopratutto insisteremo perché le scelte dei nostri rappresentanti locali avvengano attraverso democratiche “ Primarie” e non mediante i soliti “giochi” concordati delle segreterie dei partiti.
Per quanto attiene ai programmi questi dovranno svilupparsi attraverso proposte condivise dalla comunità e non costruiti per il momento elettorale su artificiose architetture propagandistiche e talvolta di difficile attuazione.
A questo fine, come detto, è nostro intendimento promuovere fin da subito articolate riunioni ed incontri con i cittadini residenti nell’intero territorio e trovare con essi elementi per il miglioramento sociale ed economico della nostra comunità.
Superato un breve periodo di sosta, legato alla pausa estiva, metteremo quindi in cantiere la nostra azione per dare il nostro contributo allo sviluppo ed al buon governo di Capoterra.
Circolo Italia dei Valori