Dopo la vittoria in trasferta ottenuta nei minuti finali contro la neo promossa Sondrio il Capoterra si prepara ad affrontare tra le mura amiche il Lumezzane, squadra che i giallo rossi conoscono bene dallo scorso campionato, infatti i ragazzi allenati da Cassina vinsero tutti e due gli incontri, in casa si imposero per 38 a 5 e fuori casa sul campo sintetico di Lumezzane vinsero all’ultimo minuto con il risultato di 18 a 15.
Sarà una partita come sempre impegnativa per il Capoterra che non è ancora riuscito a trovare il giusto assetto dovuto in parte all’ingresso in rosa dei nuovi arrivati e in parte agli infortuni di alcuni giocatori nei ruoli chiave per il tipo di gioco voluto da Cassina.
Dall’infermeria purtroppo ancora brutte notizie per il tecnico italo-argentino, il flanker Claudio Pinna, tra i giocatori più in forma, ha riportato una lesione alla caviglia destra con un probabile interessamento della tibia e perone, la Dott.ssa Castangia lo sottoporrà a risonanza magnetica per capire l’entità dell’infortunio e valutarne i tempi di recupero. Per capire meglio come saranno gli avversari del Capoterra ; il Lumezzane nelle prime due gare disputate è andato a perdere sul campo dell’Asti per 33 a 0 e nella seconda giornata non è riuscito ad avere la meglio sul Cus Genova perdendo in casa per 32 a 34, nonostante avesse chiuso il primo tempo in vantaggio per 17 a 13. Partita tutta da giocare quella tra Capoterra e Lumezzane, le due squadre non vorranno lasciare punti per strada che potrebbero risultare preziosi alla fine del campionato.
Appuntamento a tutti gli appassionati, e non, domenica a Capoterra nel campo comunale di via Trento fischio di inizio alle 15:30 ingresso gratuito.
ASD Amatori Rugby Capoterra