Primo ko stagionale e casalingo (1-2) per il Capoterra 2000 di mister Mario Mura, che al Centro Sportivo Liori cede al Colleferro dopo un match intenso e piuttosto combattuto. Per i padroni di casa resta comunque l’amaro in bocca considerato che, soprattutto nella ripresa, Luca Serra e compagni hanno dato filo da torcere alla formazione rossonera di Fabio Coppola trascinata da Pinzon, Fratini ed Enrique in grande forma. Assente Omar Agus per infortunio, il tecnico dei gialloblù manda in campo un quintetto iniziale composto da Figus, Cocco (il migliore in campo dei suoi), Meloni, Ferrari e Cesar Augusto; la replica dei laziali di Coppola è affidata a Rossi, Fratini, Pinzon, Enrique e Luis Alberto. La prima frazione di gioco è quasi un assedio degli ospiti verso la porta difesa da Figus, che capitola dopo appena 40 secondi di gioco grazie a un pallonetto morbido di Enrique. Il Capoterra 2000 è in evidente affanno: Cocco, Ferrari e Cesar Augusto provano a spingere in avanti, ma Pinzon e compagni si impadroniscono di tutte le zone del campo creando seri pericoli alla retroguardia locale. Nella ripresa il Capoterra 2000 appare trasformato. Grinta e determinazione sorprendono gli avversari che faticano a tenere a bada le sfuriate di Zara, Cocco e Meloni, più volte alla conclusione con Rossi impegnato severamente. Il giusto premio arriva al 7’: manovra offensiva dei gialloblù sulla fascia destra, palla dalla parte opposta per Riccardo Cocco che di piatto sinistro infila la sfera sotto la traversa. E’ il gol liberatorio che scalda i muscoli ai numerosi sostenitori accorsi a Liori ma anche alla formazione di Mura, che sembra avere ritrovato la propria identità. Il Colleferro, dal suo canto, si affida al trio Pinzon-Enrique-Fratini per sfruttare le ripartenze. Ed è proprio su azione di ripartenza che il Colleferro trova il gol del definitivo 1-2 con Fratini, che al 17’ gela Liori e la banda di mister Mura. “Purtroppo ci rimane l’amaro in bocca – ha detto nel dopo partita il tecnico locale -, non posso rimproverare assolutamente nulla ai ragazzi soprattutto per quello che hanno fatto vedere nel secondo tempo. Il risultato di parità sarebbe stato quello più giusto, anche se il Colleferro ci ha messo spesso in difficoltà e possiede ottime individualità. Ora pensiamo alla gara di sabato prossimo contro l’Albano: un’altra battaglia, ma dobbiamo cercare di fare bottino pieno”.
Capoterra. Figus, Serra, Cocco, Melis G., Congiu, Melis A., Meloni, Zara, Ferrari, Dazzi, Cesar Augusto, Bort. All.: Mario Mura.
Colleferro: Rossi, Fratini, Sanchez, Sangiorgi, Mandova, Violanti, Listorti, Pinzon, Henrique, Giuliani, Luis Alberto, Passera. All.: Fabio Coppola
Arbitri: Auciello di Varese e Di Sabatino di Teramo – Cronometrista: Bortolato di Cagliari
Reti: p.t. 40’’ Henrique; s.t. 7’ Cocco, 17’ Fratini
Tiri liberi: Capoterra 2000 0/0; Colleferro 0/0.
Spettatori: 200 circa
Carlo Manca